I commissari prendono tempo e allungano i termini per raccogliere offerte di privati per il porto di Torre Annunziata.

La triade che guida il comune oplontino ha deciso infatti di prorogare la scadenza dell’avviso esplorativo finalizzato alla ricerca di operatori economici interessati alla presentazione, in qualità di promotori, di proposte di Project Financing, per servizi di progettazione definitiva ed esecutiva ed esecuzione lavori dell’intervento denominato “Riqualificazione e recupero delle aree portuali”.

La prima scadenza riportava la data del 28 dicembre (oggi), ora prorogata al 15 gennaio prossimo. Una data cruciale per il futuro sviluppo dell’area portuale di Torre Annunziata. A condannare la città ad arretratezza ed isolamento è anche la paralisi di carattere tecnico che impedisce il passaggio della gestione del porto dal Comune all’Autorità di Sistema. E intanto, sul tavolo ci sono 40 milioni di euro, di cui 28 ottenuti grazie ai fondi del piano Pnrr.

Ad inizio anno si era espresso anche Stefano Iovino, presidente del Circolo Nautico Arcobaleno, una delle tante realtà presenti al porto, definendolo “fulcro principale per il rilancio dell’economia di Torre Annunziata”, appellandosi poi alle Istituzioni per “parlare concretamente di sviluppo nel più breve tempo possibile”. Un appello che non può restare inascoltato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"