Torre Annunziata. Rione Poverelli tra acqua e fango: “Abbiamo bisogno di aiuto, non lasciateci soli”
La richiesta dei residenti del quartiere: “Ad ogni pioggia case allagate e disagi, non ne possiamo più”
30-05-2023 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un intero rione sott’acqua appena cade la pioggia. Cittadini costretti a muoversi spesso nella fanghiglia per uscire dal quartiere. E’ questa la situazione al Rione Poverelli di Torre Annunziata, dove le ultime piogge cadute la scorsa settimana hanno provocato numerosi disagi.
“E’ passato più di un anno ormai ma non è cambiato nulla – lamentano i cittadini del quartiere -. Abbiamo trascorso un inverno pieno di problemi e le ultime piogge della scorsa settimana hanno peggiorato ulteriormente la situazione. Abbiamo sollecitato più volte i commissari, la Gori, l’Acer, l’Enel, ma la situazione è sempre la stessa. Invece ci tocca chiamare a nostre spese i camion per l’espurgo pur di non restare impantanati nel fango e tra odori insopportabili”.
Torre Annunziata, minaccia di far esplodere casa: “Fondamentale efficacia delle Forze dell’Ordine”
La soddisfazione del Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp Giuseppe Raimondi
Già un anno fa i cittadini lamentarono i gravi disagi ai quali erano sottoposti. In quella zona ci sono anche alcuni tombini che dopo una normale pioggia si alzano creando un serio pericolo per le persone e soprattutto per i bambini che circolano in quell'area. I cittadini scrissero anche una nota ai commissari di Torre Annunziata chiedendo aiuto, ma da allora nessuna buona notizia è giunta. Ora che l’emergenza è terminata, resta una colata di fanghiglia come tappeto sull’asfalto: “Serve a ricordarci che il pericolo di nuovi allagamenti e pericoli sono sempre pronti dietro l’angolo – concludono i residenti del rione Poverelli -. Abbiamo bisogno di aiuto, non lasciateci soli”.
Sondaggio
Risultati
