Lutto a Torre Annunziata per la scomparsa dell’ex sindaco Francesco Maria Cucolo. L'avvocato si è spento questa mattina in seguito a un incidente domestico. Aveva compiuto 85 anni lo scorso 19 gennaio. Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 1961 è stato primo cittadino dal 1995 al 2005. Politico d'altri tempi, personalità autorevole e con l'alto senso dello Stato e delle Istituzioni, guidò la città nella fase post tangentopoli: la sua amministrazioe infatti segnò la svolta dopo 18 mesi di commissariamento prefettizio avvenuto per infiltrazioni camorristiche.

Da anni viveva a casa della figlia Cristina a Bellizzi, dove alcuni giorni fa ha riportato una caduta accidentale. Ricoverato d'urgenza in terapia intensiva all'Ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno, aveva superato l'intervento ed era rientrato da due giorni nel reparto di neurochirurgia. Un'emorragia cerebrale avvenuta nel corso della notte purtroppo è stata fatale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il ricordo di Ascione