La segretaria nazionale del PD Elly Schlein chiede chiarimenti ai vertici regionali e metropolitani del partito sulla composizione tutta al maschile della segreteria cittadina del PD di Torre Annunziata. Il caso, sollevato dal nostro giornale, com’era prevedibile ha fatto infuriare i vertici nazionali, costringendo ad intervenire la segretaria nazionale. Nel corso del Direttivo cittadino riunitosi la scorsa settimana, il primo dopo il congresso di dicembre, il segretario cittadino Ciro Passeggia ha presentato la sua segreteria politica. Tutti uomini, tutti ex dirigenti e ex amministratori, protagonisti della vita politica tra gli anni 80 e primi anni duemila. Una scelta in netto contrato con le politiche di inclusione, di rinnovamento e di parità di genere promosse dal PD e che, come c’era da aspettarsi, ha generato polemiche.

Fonti interne riferiscono che la Schlein abbia chiesto, ai vertici regionali del partito, una relazione sulla scelta adottata dai vertici cittadini del partito, per comprendere le motivazioni che hanno portato alla formazione di una segreteria che è in netto contrasto con le politiche avviate negli ultimi anni dalla Schlein.

Dall’interno del partito, il segretario Passeggia non si è mostrato per nulla preoccupato: “La linea politica del partito è decisa dal Comitato Direttivo, organo ampiamente rinnovato all’ultimo congresso. Ho chiesto ai compagni più esperti di darmi una mano. Successivamente ci sarà spazio per figure nuove, totalmente donne, con minore esperienza, per favorire il lavoro in team”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'intervento

restaurazione pd