Dalla pulizia della spiagge pubbliche alla raccolta dei rifiuti. La settimana prossima 20 percettori del Reddito di Cittadinanza scenderanno in campo contro il degrado. Riconfermato per il terzo anno di seguito, nell'ambito del PUC, il progetto 'Mare d'Amare'

I percettori di Rdc impiegati nell'attività si occuperanno di curare il litorale, raccogliere i rifiuti e pulire la spiaggia. Le operazioni si svolgeranno nelle prime ore del mattino e riguarderanno anche una parte della villa comunale. Il progetto 'Mare d'Amare' durerà sei mesi e vedrà i ragazzi impegnati dalle 8 alle 16 ore settimanali. Il Mappatella, come ogni anno, è nel mirino degli incivili. Associazioni e volontari si impegnano quotidianamente per ridare una dignità alla spiaggia, ma non è affatto semplice senza un lavoro di squadra. Grazie alla riconferma del progetto e all'Accordo di collaborazione per Progetti Utili alla Collettività sarà possibile effettuare un'azione ancora più incisiva sul litorale. Dalla sinergia tra i ragazzi dell'associazione 'Beach Volley Torre Annunziata' e i percettori del Reddito di Cittadinanza si potrà arrivare ad un concreto punto di svolta. 

Nel frattempo il Comune di Torre Annunziata ha dato il via ad un’indagine di mercato per l'affidamento del 'Servizio di pulizia delle spiagge pubbliche'. Lo scopo è acquisire disponibilità e preventivi economici "per eseguire le attività di pulizia delle spiagge libere in presenza di perdurante disapplicazione degli obblighi in carico ai concessionari oggetto di contestazione già avviata". Gli operatori economici in possesso dei requisiti e abilitati al MEPA potranno formulare la propria offerta in corrispondenza entro e non oltre le ore 18:00 del 18.07.2023. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

IL PROGETTO