La spiaggia pubblica di Torre Annunziata cambia volto. Sul posto operai al lavoro per l’installazione della passerella per i disabili. I Commissari Straordinari, a poche settimane dalla conclusione del mandato, lasciano il segno dando il via al restyling del Mappatella. Sono tanti i cittadini in difficoltà che per anni non hanno potuto raggiungere l'arenile pubblico. Le amministrazioni passate hanno voltato le spalle agli ultimi rispondendo con indifferenza alle innumerevoli richieste dei torresi in condizioni di svantaggio. Oggi la svolta con un’opera di riqualificazione e di pulizia.

L’intervento comprende anche l’installazione di campi di bocce e beach volley. Con l’arrivo imminente dell’estate saranno tanti i turisti che affolleranno il lungomare oplontino. L’idea è di intercettare i flussi trasformando la spiaggia pubblica da simbolo del degrado a luogo per tutti. Sull'arenile anche docce e wc per garantire i servizi essenziali.

In realtà ancora prima dell’intervento dei Commissari Straordinari la spiaggia era già stata in parte riqualificata. L’anno scorso i ragazzi dell’associazione Beach Volley Torre Annunziata, presieduta da Edoardo Maiolino, sono entrati in azione per ripulire l’arenile ed eliminare il degrado. E non solo. I volontari hanno installato in spiaggia dei campi temporanei di beach volley con l’obiettivo di promuovere lo sport e riqualificare l’arenile pubblico. Una sinergia tra volontari e prefetti anti camorra che rimette al centro il benessere della comunità. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"