Dopo la protesta dei tassisti contro la Commissione Prefettizia per i rincari sui costi delle pratiche, arriva un punto di svolta: trovato un accordo per modificare la delibera approvata il mese scorso e abbassare sensibilmente gli oneri relativi alla voce ‘taxi e noleggio veicoli con conducente'. Nonostante l'esito positivo del confronto è ancora presto per tirare un sospiro di sollivo: mancano ancora gli atti ufficiali della modifica. 

L'incontro si è svolto martedì, 28 marzo, negli uffici comuncinali di Via Provinciale Schiti. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti del SiltPaolo Esposito e Angelo Sciacca (Presidente Nazionale del Sindacato) e il dirigente del Suap Graziano Maresca.

La protesta si era infiammata dopo gli aumenti pari al tremila per cento sulle pratiche amministrative relative al servizio taxi e noleggio veicoli con conducente. "Siamo costretti, nostro malgrado, a contestare quanto deliberato per un semplice e mero motivo economico - spiegava qualche giorno fa Paolo Esposito del Slit - Siamo passati da un obolo comunale di dieci euro a cifre improponibili”. Ad oggi l'emergenza sembrerebbe rientrata, ma manca ancora l'atto ufficiale con la modifica della libera che ha scatenato la protesta

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"