E’ transitato anche a Torre Annunziata il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. L’esponente del Governo è stato infatti prima agli Scavi di Pompei, dove sono state riaperte tre domus e sancita la messa in sicurezza nelle Regiones I, II e III. Poi si è diretto allo Spolettificio, per una rapida visita.

Il ministro, già nel corso della conferenza stampa, svoltasi all’interno degli Scavi, ha avuto parole di elogio verso l’ex Real Fabbrica d’Armi, che sarà uno dei siti da valorizzare all’interno del Grande Progetto Pompei.

Queste le sue dichiarazioni. “Vogliamo cominciare presto degli scavi. Credo che sia un luogo splendido di cui si parlerà tanto nei prossimi anni”. Assieme a lui era presente anche Massimo Osanna, direttore del Parco Archeologico di Pompei, che ha visitato la struttura lo scorso 31 gennaio.

Franceschini avrebbe dovuto completare il suo giro con un sopralluogo anche agli Scavi di Oplonti, ma probabilmente per motivi organizzativi è saltato tutto proprio in extremis.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto