Nessun caso di contagio da Covid-19 a Torre del Greco, mentre sono stati rilevati altri due casi di guarigione dal virus.

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, che ha dato diffusione della notizia di 4 cittadini in isolamento domiciliare, trasferiti in ospedale.

I NUMERI. Il totale delle persone ricoverate quindi sale a 20, mentre in isolamento domiciliare ci sono 26 pazienti. Stesso numero relativo alle persone guarite dal virus, al netto dei 15 decessi registrati dall’inizio dell’emergenza. Sono 32 gli esiti dei tamponi arrivati nelle mani del Centro Operativo Comunale, tutti negativi. Nel frattempo, si attendono – per le prossime ore – i risultati degli esiti di altri tamponi effettuati, e, al vaglio delle indagini di laboratorio.

I CONTROLLI. Anche nella giornata di sabato Santo c’è stato un forte dispiegamento di Forze dell’Ordine sull’intero territorio comunale, e, numerosi sono stati i controlli effettuati ai cittadini per il rispetto della distanza sociale e della corretta applicazione delle misure previste dall’Autorità di Governo. ​

LE DICHIARAZIONI. “Raccomando – ha spiegato il sindaco Giovanni Palomba – ​ a tutti i torresi di restare a casa, nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Non è consentito uscire se non per recarsi a lavoro, oppure, in farmacia. Gli esercizi alimentari resteranno chiusi, secondo il disposto dell’ultimo decreto regionale. È per questo che abbiamo organizzato una fitta rete di controlli in modo che la città, nei prossimi giorni, sarà monitorata costantemente, in lungo ed in largo. Non cadiamo nell’illusione di essere fuori dall’emergenza sanitaria. C’è bisogno, ora più che mai, di collaborazione e di impegno da parte di tutti. Ciascuno deve fare la propria parte. Non sfiduciamoci e non molliamo. Uniti ce la faremo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

i controlli