Trecase, Vincenzo Guida lancia 'Eredità Contemporanea': riapre la storica pizzeria di famiglia
Taglio del nastro mercoledì 22 gennaio. L'emozione del pizzaiolo: 'Mio nonno sarebbe orgoglioso di me'
20-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Tutto pronto per l'apertura della pizzeria 'Vincenzo Guida: Eredità Contemporanea', taglio del nastro mercoledì 22 gennaio. "Se mio nonno fosse qui, sarebbe orgoglioso di me. Fu lui ad aprire il 'Giardino degli Aranci' negli anni '80, diventando subito un punto di riferimento per il territorio. Questo per me è un traguardo straordinario e sono grato alla mia famiglia per avermi appoggiato in questo progetto" spiega Vincenzo, visibilmente emozionato.
Appassionato, determinato e innovativo. Il pizzaiolo 24enne realizza il suo sogno e riapre la storica pizzeria di famiglia. Appuntamento mercoledì 22 gennaio alle 18.30 nella III Traversa di via Ciro Menotti 59 a Trecase. "Il mio brand è un punto di congiunzione tra tradizione e innovazione, un mix vincente che mi permetterà di accontentare tutti i gusti. Sono grato alla mia famiglia perchè mi ha trasmesso l'amore per l'arte bianca. Investire in questo territorio è complicato e so che la mia è una scelta coraggiosa, ma non potevo voltare le spalle alla mia storia. Sono tre le generazioni che con amore e determinazione si sono sacrificate per questa attività ed era giusto riaprirla".
Vincenzo, figlio d'arte, fu premiato al Campionato Mondiale Pizza Doc con la pizza 'Oro di Oplonti'. "Ho imparato questo mestiere grazie alla famiglia. L'attività di mio nonno purtroppo chiuse nel periodo del Covid e già allora sognavo di riaprirla. Prima non avevo ancora i mezzi economici per poterlo fare, ma con il tempo e i sacrifici sono riuscito a portare a termine questo progetto. Questo è l'inizio di un'avventura e non vedo l'ora di iniziare", conclude il ragazzo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"