Ultrasettantenni in giro da soli per strada, il ‘profilo’ delle vittime di un 50enne napoletano arrestato per truffa era questo. Stamattina, però, al termine delle indagini la procura ha emesso nei confronti di Vincenzo Gragnaniello un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, in quanto accertati due episodi avvenuti tra dicembre e marzo scorsi.

Il modus operandi dell’uomo era piuttosto banale: puntava le persone anziane, a Vico Equense, le avvicinava presentandosi come l’assistente di un avvocato che in passato si era occupato di sinistri stradali avvenuti a dei loro presunti familiari. Insomma, più che altro li raggirava, raccontando che per chiudere i conti con quelle vicende, era necessario versare delle somme. E così facendo, con la storia del liquidare quel risarcimento, si sarebbe fatto consegnare in un’occasione 500 euro e in un’altra, meno fortunata, centocinquanta.

Le vittime resesi poi conto del raggiro hanno successivamente denunciato l’uomo, mettendo così gli investigatori sulle sue tracce. L’esito delle indagini è arrivato ieri, quando il 50enne è stato raggiunto dal provvedimento eseguito dai carabinieri della stazione di Vico Equense.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"