Volge al termine la TTG Travel Experience (Rimini 9-11 ottobre), manifestazione di riferimento per la promozione del turismo - non solo nostrano - ma mondiale. Qui tutte le community del settore si sono riunite per partecipare e dar vita ad un evento unico.

Il tema di questa edizione, “Veritas”, ha offerto notevoli spunti di riflessione sui contenuti legati al viaggio, in particolare sull’unicità delle esperienze da condividere.

Verità come sinonimo di autenticità ma anche di passione, a nostro parere. “Sì, perché le esperienze che più ti fanno sentire vivo sono quelle che seguono la volontà del cuore”. Arte, musica, lettura, moda, sport e tanto altro.

Così, facendo un po’ di ricerche abbiamo scoperto che i prossimi mesi saranno ricchi di appuntamenti; eventi, fiere, concerti, saloni. Occasioni imperdibili - queste - per visitare grandi città, piccoli borghi, gustare dell’ottimo cibo, riempirsi gli occhi di meraviglie, vivere indimenticabili esperienze godendo appieno del proprio tempo.

Ed ecco - dunque - i nostri suggerimenti.

#fuoriora le date del tour di Cesare Cremonini; già quasi sold out quelle di Vasco Rossi in giro per l’Italia dal 2025.

Dopo i successi del “Jova Beach Party” torna Lorenzo Cherubini con il nuovo format “PALAJOVA”, in previsione dal prossimo marzo. Ancora: Baglioni, Geolier, Imagine Dragons, Pinguini Tattici Nucleari.

Appuntamento imperdibile quello dell’UmbriaJazz - edizione Winter - in programma dal 24 dicembre 2024 al 01 gennaio 2025 ad Orvieto. Visitate il sito per tutte le info https://www.umbriajazz.it/ .

Partecipando alla nuova edizione del Salone Internazionale del libro di Torino - potrete dedicarvi anche a scoprire le bellezze della capitale sabauda, di cui vi abbiamo già narrato in un precedente articolo ( https://lostrillone.tv/viaggiare-a-febbraio-focus-torino/40823.html ) o, per i forestieri, un salto a Napoli per le annuali “NapoliCittàLibro”, “Campania Libri Festival” e “Ricomincio dai Libri” potrà svelare tutte le beltà e la storia del chiacchieratissimo capoluogo partenopeo.

La capitale ha sempre il suo fascino. La manifestazione “Più Libri più Liberi” vi aspetta a Roma a “La Nuvola” di Fuksas e, magari - a sera - una saporita amatriciana in centro non guasterà.

A chi non dispiacesse fare qualche chilometro in più, sul sito web arte.it al link https://www.arte.it/notizie/mondo/20-mostre-da-non-perdere-in-europa-nel-2024-21145 è disponibile una selezione di mostre d’arte europee davvero interessanti. Eccone alcune. “Antoni Tàpies - La pratica dell’arte” a Barcellona fino al 12 gennaio 2025; “Van Gogh: Poets and Lovers” alla National Gallery di Londra fino al 19 gennaio 2025; “Chagall”, all’Albertina Museum di Vienna fino al 9 febbraio 2025; ancora, “Arte Povera”, Parigi - Bourse de Commerce dal 9 ottobre 2024 al 24 marzo 2025.

Dove Viaggi - al link https://viaggi.corriere.it/eventi/cards/mostre-autunno-2024-italia/ - segnala invece le “25 mostre da vedere in Italia quest’autunno”. Da Edvard Munch a Palazzo Reale a Milano ad Helen Frankenthaler al Palazzo Strozzi di Firenze. Imperdibile Fernando Botero a Palazzo Bonaparte a Roma.

Gli appassionati di sport e fitness daranno un’occhiata all’indirizzo https://www.italia.it/it/italia/cosa-fare/eventi/eventi-sportivi “per essere sempre aggiornarti sugli eventi organizzati in Italia”. Calcio, Formula1 o Moto GP ma anche city runs, queste ultime perfette per trascorrere un weekend fuori porta all’insegna del benessere fisico.

Molto seguiti sono i “retreat”, ritiri - spirituali e non – utili a chi desiderasse allontanarsi dalle abitudini e dalla routine quotidiana per ritrovare la serenità - non solo - mentale. Ecco alcuni indirizzi: https://eventiyoga.it/ritiro-yoga/ “i migliori Ritiri Yoga in Italia”; GQ consiglia “i migliori yoga retreat in Italia dove far pace con sé stessi” https://www.gqitalia.it/article/yoga-retreat-italia-indirizzi .

E per finire la nostra chicca, i viaggi che gli appassionati di moda e vintage dovrebbero assolutamente fare. Parigi ed il “Salon du Vintage” in previsione il prossimo 23 e 24 novembre aspettano solo il vostro arrivo. Attenzione: “nel cuore del Marais, nelle sale dell’ex Museo Pierre Cardin, l'evento di shopping allestirà i suoi scaffali di lusso e di seconda mano per una nuova edizione 100% dedicata alla moda”. Un vero e proprio bazar di tesori” si legge su https://www.sortiraparis.com/it

Biglietti online su https://my.weezevent.com/salon-du-vintage-3 .

In Italia - da non perdere – “la fiera Antiquaria di Arezzo”, ogni prima domenica del mese e sabato precedente. “Immergiti nella meraviglia” viaggiando nel tempo. Così viene promosso l’appuntamento mensile nella splendida cittadina toscana. “L’occasione perfetta per lasciarvi affascinare dall’eleganza dell’antiquariato, del modernariato e del vintage immersi nella cornice cittadina dai suggestivi scorci medievali, i palazzi e le piazze dall’inconfondibile sapore toscano”. Cos’altro aggiungere?

Seguite la passione, ascoltate il cuore e … buon viaggio!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"