Gragnano. Il giorno del dolore: fissati i funerali della piccola Serena
Svolta l’autopsia e fissati i funerali mentre le indagini proseguono con l’analisi della videosorveglianza
14-07-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una città intera continua a non darsi pace per una piccola vita spezzata a soli 8 anni. Serena non c’è più, la sua cameretta rimarrà vuota e non potrà più avere gli abbracci di tutti quelli che l’hanno amata. Non solo genitori e familiari, devastati dal dolore, ma anche quelli di una comunità che conosceva molto bene quel piccolo angelo dagli occhi verde smeraldo.
E’ stata svolta l’autopsia sul corpicino della piccola, rimasta finora in una sala dell’obitorio dell’ospedale Santobono di Napoli, dove è deceduta in seguito all’incidente di giovedì scorso in via Pasquale Nastro a Gragnano. L’esame avrà il compito di stabilire con precisione le cause della morte di Serena e fornire elementi utili sulla dinamica di una tragica fatalità.
Comandante dei Vigili Urbani ubriaco al volante, gli ritirano la patente
Va a sbattere contro un palo in via del Principio, al confine tra Torre Annunziata e Boscoreale
Serena su quella moto non poteva salirci. E’ stata scaraventata a terra per cause in corso di accertamento. Non avendo il casco, ha riportato un gravissimo trauma cranico che le è stato fatale. Nell’impatto sono rimasti feriti agli arti anche gli altri in sella a quella moto: la commessa del negozio dei genitori della piccola, e il suo fidanzato 24enne che era alla guida. Assieme ai genitori della bambina, restano iscritti nel registro degli indagati nell’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata. Le indagini proseguono spedite anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Nel frattempo, però, in città è il momento del dolore. In città tra gli stessi commercianti della zona si respira da giorni aria di angoscia e tristezza. Nella solenne giornata di celebrazioni del 13 luglio in onore della Madonna del Carmine, dall'apertura della scarabattola all'alzata dei labari fino alla processione per le strade cittadine, nessun fuoco d'artificio è stato innescato, per rispettare il dolore dei familiari. Il rettore della chiesa, don Gerardo Cesarano, ha voluto dedicare tutte le celebrazioni "ricordando la memoria di tutti quegli angeli che ci hanno lasciato troppo presto". Inevitabile il pensiero per Serena ma anche per il piccolo Alex, tragicamente scomparso quasi un anno fa.
Tutta la città è ferma in attesa dei funerali della bambina. Nella serata del 14 luglio ci sarà una veglia di preghiera, mentre le esequie sono state fissate alle 11.30 di sabato 15 luglio presso il Santuario del Carmine a Gragnano. Sarà l’occasione per salutare per un’ultima volta un angelo che ha lasciato troppo presto la vita terrena.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"