Nessuna antenna 5G a Pompei. Lo stop arriva direttamente dall’Amministrazione attraverso l’ordinanza di questa mattina che porta la firma del vicesindaco Andreina Esposito.

L’ordinanza vieta a chiunque la sperimentazione o l'installazione del 5G sul territorio di Pompei in attesa dell'approvazione di un regolamento che verrà approvato dal consiglio comunale, per assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti di 5G.  Il fine è contenere il più possibile l'esposizione dei cittadini ai campi elettromagnetici individuando per questo siti specifici e applicando il principio precauzionale sancito dall'Unione Europea.

Il regolamento terrà conto anche delle valutazioni avviate degli uffici interni e non ancora concluse, nonché delle linee guida aggiornate ed emanate dagli organismi nazionali di tutela della salute e dell'ambiente che si baseranno su dati scientifici più aggiornati tra i quali, la nuova classificazione della cancerogenesi delle radiofrequenze 5G annunciata dall’International “Agency for Research on Cancer”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"