E’ avvenuto martedì pomeriggio l’incontro tra Carmine Lo Sapio e i comitati contrari al progetto Eav. Il Sindaco di Pompei sabato mattina aveva invitato i comitati ad un confronto proprio durante il gazebo che questi avevano allestito in piazza per informare la popolazione delle perplessità legate alla progettualità Eav.

“Abbiamo esposto le nostre preoccupazioni riguardanti il progetto – dichiara Lella Nastrucci del comitato Pompei Futura – il sindaco è stato disponibile ad accoglierci, ma è chiara la sua posizione, completamente contraria alla nostra”.

Lo Sapio durante la sua campagna elettorale si era detto contrario al progetto e ai sottopassi, dopo meno di un anno però la sua idea è cambiata. All’incontro è rimasto saldo sulle sue posizioni, invitando però i cittadini a studiare meglio tutta la progettualità: “Non è così tragica come credete – ha detto il sindaco ai comitati -  vi invito a vedere i rendering per farvi capire come si articola il progetto”.

Insomma la situazione continua a rimanere invariata, sulla base di un incontro che è sembrato essere più un palliativo che altro prima dell’inizio dei lavori, che dovrebbero partire dopo la stagione estiva.

“Non ci fermeremo e andremo avanti per la nostra strada – concludono i comitati – siamo pronti ad arrivare alle alte sfere, anche alla Corte dei Conti , ma noi questo progetto nella nostra città non lo vogliamo”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"