Continua la protesta per la riapertura del Pronto Soccorso a Boscotrecase. Dopo la fiaccolata per la salute di venerdì scorso, a cui hanno partecipato migliaia di cittadini, scatta l'ennesima manifestazione contro la chiusura del presidio. Domenica 4 febbraio alle 10.00 si svolgerà la marcia di protesta organizzata dal movimento 'Ce Accise a Salute'. Partenza dal pazziale della Stazione di Torre Annunziata Centrale e arrivo al Santuario di Pompei. 

Forze politiche, sociali e cittadinanza attiva in marcia per la salute. E stavolta la protesta coinvolgerà anche la città mariana. Dal 13 gennaio è stato istituito all'esterno dell'Ospedale Sant'Anna un presidio permanente. Il pronto soccorso di Boscotrecase fu chiuso durante l'emergenza Covid e mai più aperto. Sulla questione è intervenuto più volte il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attribuendo alla grave carenza di medici e infermieri la decisione di tenere chiuso il presidio. A mobilitarsi anche il senatore penta stellato Orfeo Mazzella che, pochi giorni fa, ha sottoposto il caso del pronto soccorso al Ministro della Salute Orazio Schillaci. Un colloquio terminato con l'appoggio e l'impegno di quest'ultimo nella battaglia per la riapertura. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"