Scacco al contrabbando di sigarette, ai domiciliari Angelica Esposito.

Dopo due settimana di carcere, la 26enne originaria di Sarno ma residente a Palma Campania, ha ottenuto la custodia cautelare ai domiciliari. La decisione del Gip Mastrangelo è giunta dopo la richiesta del legale difensore della Esposito, l’avvocato Anna Fusco: in sede di interrogatorio è stata presentata infatti istanza di modifica della misura cautelare. La donna, madre di una bambina di 2 anni e mezzo, verrà nei prossimi giorni trasferita a Palma Campania, in attesa di nuove disposizioni da parte del giudice.

Il blitz della Guardia di Finanza di Salerno fu effettuato il 21 ottobre scorso, quando furono arrestate 13 persone (9 in carcere, 4 ai domiciliari e un divieto di dimora nei comuni di Scafati e San Marzano sul Sarno, ndr), ritenute responsabili, in concorso, del reato di associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Le fiamme gialle hanno calcolato che l'organizzazione ha commercializzato nel periodo giugno-agosto 2018 oltre tre tonnellate di sigarette (di cui oltre 200 chili sottoposte a sequestro), generando un volume d'affari illecito stimato in oltre 500mila euro. Le sigarette provenivano in larga parte dei paesi dell'Est Europa, soprattutto dall'Ucraina e misura minore dalla Cina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video