Un’altra giovane vita spezzata. C’è stato tanto dolore e tante lacrime per Catello. Centinaia di ragazzi hanno partecipato ai funerali del sedicenne morto in un incidente stradale a Gragnano. È piena la chiesa di periferia di Castellammare nel giorno dell'addio al sedicenne vittima della strada. Stretti al padre Giuseppe e alla mamma Cira i familiari e gli amici del giovane studente dell'istituto Elia il cui scooter è andato a sbattere contro un'auto venerdì scorso. I suoi funerali, questa mattina, dopo l'autopsia disposta ieri dalla Procura di Torre Annunziata.

Oggi è il giorno del dolore nella sua parrocchia nel quartiere di Schito dove il sedicenne viveva con i genitori. Al rito era presente anche il sindaco di Gragnano Nello D'Auria. Dice padre Modestino dall'altare: "Catello ora è vivo. Non è solo. Ogni secondo è prezioso. Siamo amministratori di un tesoro che si chiama vita, ma non ne conosciamo il tempo. La somma. A voi ragazzi dico: l'unico modo è prenderci cura gli uni degli altri. Coltivare amicizia. Non perdere occasione di dirci che ci vogliamo bene. Spesso le occasioni le sprechiamo. A volte facciamo di tutto per isolarci. E poi rimpiangiamo di non averlo fatto".

Poi il sacerdote si rivolge direttamente alla madre: "È una disgrazia incomprensibile che può rischiare di dividere. Cira lo dico a te, restiamo uniti. Non concentriamo tutta l'attenzione su noi stessi. Insegniamo ai bimbi piccoli ad amare nel nome di Catello".

All'uscita della bara bianca fatti volare palloncini bianchi e azzurri mentre il feretro andava via accompagnato da tanti ragazzi commossi. Così la città ha salutato per l’ultima volta Catello, un giovane che ha lasciato troppo presto la vita terrena.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'inchiesta

la morte