Focolaio covid a scuola, ragazzi e classi in quarantena. Dopo il caso di variante omicron della ragazza 15enne del “Pitagora – Croce”, aumentano i numeri relativi al contagio. Sono infatti sei gli studenti positivi attualmente, tutti frequentanti l’istituto di Torre Annunziata.

La classe della ragazza era in Didattica a distanza già dalla giornata di ieri. Con l’accertamento del nuovo caso, ora è in quarantena (insieme ad altre classi al cui interno sono stati accertati altri positivi al covid). Disposte anche le sanificazioni di aule e ambienti comuni, procedure che vengono effettuate periodicamente dalla direzione scolastica anche attraverso l’ausilio di alcuni robot di cui la scuola è dotata.

“I contagi a scuola stanno aumentando già da qualche tempo – hanno spiegato dal Liceo “Pitagora – Croce” – ma l’Asl non ci ha comunicato ancora nello specifico se i casi sono tutti di variante omicron. La scuola proseguirà con sanificazioni e comunicazioni tempestive su altri casi, per non mettere a rischio la salute di nessuno”.

Nel frattempo il bollettino giornaliero sui contagi parla di un’altra vittima. Si tratta di un’anziana di 96 anni che non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il virus che toglie il respiro. I nuovi contagi accertati sono 5, a fronte di 162 tamponi processati, con l’indice di positività che si attesta al 3,09 per cento. Sono 99 i cittadini attualmente positivi. Oltre 5mila persone hanno contratto il covid a Torre Annunziata (5.040), delle quali 4842 sono guarite mentre 98 sono morte.

Ancor più allarmante la situazione a Torre del Greco dove nell’ultimo bollettino vengono accertati ben 60 nuovi casi, dei quali un recidivo, e 31 guarigioni nelle ultime 24 ore. Il bilancio complessivo parla quindi di 440 cittadini attualmente positivi, dei quali 25 ricoverati in ospedale e i restanti 415 in quarantena a casa.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il fatto

il contagio