Gli eventi di Natale, dopo il Natale. Il Comune di Torre Annunziata ha provato così a rimediare alla figuraccia nei confronti dei cittadini e in particolar modo dei commercianti.

Una città totalmente al buio e un albero di Natale che si è spento nel momento in cui il sindaco parlava. E infine il punto esclamativo sulle iniziative che partiranno soltanto verso la fine dell’anno.

Le kermesse, finanziate dalla Città Metropolitana, da titolo “Merry Christmas” e “Happy New Year”, si svolgeranno a partire dal 27 dicembre 2021 e si concluderanno il 9 gennaio 2022, e avverranno esclusivamente in forma statica, con posti seduti e pre-assegnati e con obbligo di indossare la mascherina FFP2.

Nelle serate del 27, 28 e 29 dicembre e 3, 4 e 5 gennaio, presso la Chiesa dello Spirito Santo al corso Vittorio Emanuele III 318, verrà presentato il presepe vivente a cura dell’associazione O’ Pazziariello.

Il 29 dicembre, invece, i personaggi delle fiabe narreranno “Le 1000 favole e una notte”, uno spettacolo per grandi e piccini che si svolgerà presso la Basilica Ave Gratia Plena (Santuario della Madonna della Neve) in piazza Giovanni XXIII della Pace.

Il giorno successivo, nella serata del 30 dicembre, appuntamento con frammenti di teatro presso la Parrocchia Immacolata Concezione al corso Vittorio Emanuele III 240, con lo spettacolo “La leggenda del Lupino”, nel corso del quale sarà possibile rivivere le gesta di personaggi illustri della scena partenopea.

Il 2 e il 5 gennaio i protagonisti saranno i bambini, con le rassegne rispettivamente presso Villa Parnaso, con rappresentazione di artisti di strada, giocolieri, elfi e maghi, e presso Palazzo Criscuolo con il “Natale Jurassico”, esibizione per bambini su dinosauri e loro evoluzione storica.

Chiusura con due spettacoli musicali, intervallati dalla presentazione del libro di Maurizio Ponticelli sulla vera storia di Martia Basile: l’8 gennaio, su iniziativa del Liceo “Pitagora-B. Croce” presso l’Aula Magna dello stesso, performance del laboratorio di musica pop a cura del prof. Aniello Misto; infine il 9 gennaio, presso la Chiesa dello Spirito Santo, andrà in scena “Amore e bellezza, un viaggio musicale nella canzone napoletana dalle origini ai giorni nostri, per sette tenori e pianoforte”, a cura dell’associazione Mousikè.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"