In silenzio, con il volto gonfio di lacrime per dare l’ultimo saluto al ragazzo scomparso. Torre Annunziata si è stretta nel dolore per salutare Marco Serrapica, il giovane di 28 anni che domenica scorsa ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale. La bara bianca con dentro il corpo del giovane è arrivata nella chiesa di Sant’Alfonso de’ Liguori nel pomeriggio di oggi, per i funerali.

Centinaia di persone hanno assistito alla cerimonia. In tanti conoscevano il ragazzo, stimato e voluto bene da tutti. Tutti hanno voluto abbracciarlo per un’ultima volta. “Trovare ora le parole è davvero difficile – ha detto il parroco della chiesa don Ferdinando, nella sua omelia -. Dinanzi a questa tragedia non ci sono parole che possano dare conforto o lenire il dolore che ha creato un vuoto enorme intorno a noi. La parola del Signore possa essere come una carezza, in questo momento difficile, al cuore che dia una nuova speranza e una nuova certezza nel domani”.

CLICCA QUI PER VEDERE L'USCITA DEL FERETRO DALLA CHIESA

All’uscita del feretro, amici e parenti si sono stretti in silenzio dinanzi all’auto che porterà Marco al cimitero. “Per tutti noi sarà un arrivederci. Lui continuerà ad amarci dal cielo, perché l'amore è una fiamma che resta accesa quando il ricordo è vivo nel cuore e nella mente di chi resta”. Così don Ferdinando ha ricordato Marco, un ragazzo strappato alla vita troppo presto e che Torre Annunziata non dimenticherà.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

la tragedia

la morte