Un pezzo di storia cancellato definitivamente. Uno dei colossi che dominava la zona Sud di Torre Annunziata non c’è più. Abbattuto l’ex pastificio Vitagliano. Dopo il crollo dello scorso anno e i pericoli che ne sono derivati, sono state completate le operazioni di demolizione.

L’ufficio tecnico comunale aveva dato l’ok ai lavori dopo una serie di perizie tecniche che hanno effettivamente rilevato l'estrema pericolosità dello stabile, segnalata più volte anche dai residenti della zona. Il comune di Torre Annunziata ordinò anche ai due proprietari la messa in sicurezza della palazzina, che mostrava vari cedimenti ritenuti pericolosi per l’incolumità pubblica. In quell’occasione ben tre nuclei familiari che vivevano nelle vicinanze furono costretti a sgomberare.

Nel tempo i cittadini della zona sud di Torre Annunziata hanno spesso lamentato di altri piccoli crolli. Così dopo ulteriori controlli, anche da parte dell’Utc, si è deciso per il definitivo abbattimento dell’ex pastificio che ha rappresentato per decenni un pezzo di storia e tradizione oplontina.

(foto: Colomba Sabbatino)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"