Il servizio mensa scolastica a Torre Annunziata resta ancora fermo al palo. Annunciato in pompa magna, la sua partenza viene ancora una volta rinviata. Nuovo flop organizzativo dell’amministrazione comunale che aveva annunciato l’inizio del servizio per il 18 ottobre, ma di fatto non è ancora partito, se non per l’asilo nido comunale.

La data, annunciata su lostrillone.tv dal dirigente dell’ambito N30 Nicola Anaclerio e dall'assessore e vicesindaco Anna Vitiello, non è stata rispettata. Un ritardo che ha mandato su tutte le furie i genitori, da giorni in attesa di risposte precise da parte dell’amministrazione comunale. Di risposte però non ne arrivano.

La prima data annunciata è stata quella del 18 ottobre, poi l’ipotesi di rinvio, confermata qualche giorno prima della scadenza. Poi il 25 ottobre, poi ancora il 2 novembre. Secondo fonti interne al comune, è previsto per mercoledì prossimo un incontro tra comune, dirigenti scolastici e referenti Asl, durante il quale ai presidi verrà fornito un link per la prenotazione delle famiglie. Una prenotazione che andrà effettuata entro il 3 novembre. Quindi, salvo ulteriori imprevisti, il servizio mensa dovrebbe partire non prima dell’8 novembre. Cioè quasi due mesi dopo l'inizio dell'anno scolastico.

Nei giorni scorsi era intervenuta sul caso anche l’associazione “Insieme per la Scuola” che aveva stigmatizzato il “comportamento poco chiaro del comune e la mancanza di informazioni precise da dare alle famiglie e alle scuole”. Informazione che ad oggi non sono ancora arrivate. E le mense nel frattempo restano chiuse.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"