Svolta per lo Spolettificio di Torre Annunziata. L’agenzia Industria Difesa ha annunciato il potenziamento della produzione di mascherine Ffp2 presso lo stabilimento oplontino. Prossima l’apertura al mercato commerciale.

Le linee produttive attivate a fine 2020 per affrontare la crisi pandemica da Covid-19 non hanno mai smesso di funzionare se non per qualche settimana, portando l’Agenzia a consegnare oltre 13 milioni di mascherine chirurgiche e 4,5 milioni di mascherine FFP2 all’Amministrazione Difesa ed altre Pubbliche Amministrazioni dello Stato.

Conclusa a lieto fine la vicenda legata allo stabilimento di Torre Annunziata, che nel dicembre scorso aveva annunciato lo stop alla produzione di mascherine. Una decisione che aveva fatto infuriare lavoratori e sindacati, preoccupati per il futuro di circa 55 famiglie. Il caso è arrivato anche al Ministro della Difesa con una interrogazione parlamentare per chiedere informazioni sullo stato delle cose. Ora l’annuncio che mette la parola fine alle preoccupazioni.

I MACCHINARI IMPIEGATI NELLA PRODUZIONE: CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PHOTOGALLERY

“Il modello industriale realizzato grazie alla riconversione delle linee produttive – hanno spiegato i vertici dell’agenzia - ha permesso di soddisfare le esigenze della Difesa e di supportare il Servizio Sanitario Nazionale creando un sistema di approvvigionamento basato sulla qualità delle produzioni italiane, che potrà essere utilizzato anche in situazioni non emergenziali. L’esperienza acquisita con l’evolversi della produzione ha permesso la messa a punto dei macchinari garantendo al contempo la scelta di materie prime di sempre maggiore qualità. L’aumento della produttiva delle linee affidate alla già consolidata professionalità delle maestranze assunte per la specifica esigenza – hanno continuato - permetterà di aprire il mercato delle vendite anche al settore esterno alla Pubblica Amministrazione. Questo ulteriore risultato evidenzia il posizionamento di AID come ente in grado di porsi al servizio delle istituzioni del paese e di tutta la collettività”.

La qualità dei dispositivi di protezione individuale Ffp2 prodotti a Torre Annunziata sono capaci di filtrare oltre il 95% delle microparticelle sospese nell’aria, soddisfacendo i requisiti della Normativa Europea EN 149:2001+A1:2009 e in conformità ai requisiti del Regolamento UE sui DPI. Continua, inoltre, la produzione di mascherine chirurgiche monouso a tre strati, interamente prodotte in conformità ai requisiti UNI EN 14683/2019.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"