Da più di due anni se ne parlava. Ora è diventato realtà. Il comando della Polizia Municipale di Torre Annunziata avrà una nuova sede. Da Piazza Nicotera il corpo dei vigili urbani si sposterà in via Dante Alighieri.

Negli ultimi giorni si sono intensificati i lavori di trasloco di archivi, arredo e suppellettili in uso al Comando, da martedì 20 settembre gli uffici torneranno a regime, sfruttando gli spazi degli ex uffici Gori.

Era dal luglio 2020 che si immaginava di dare una nuova sede al corpo di Polizia Municipale, all’indomani dello sgombero per rischio crollo degli uffici di Piazza Nicotera. L’allora assessore delegato Gecchi Langella, dopo non poche proteste, dispose la chiusura di quegli uffici per una decina di giorni in attesa di trovare una nuova sistemazione. Un nuovo alloggio adeguato non fu trovato, tant’è che i vigli urbani vennero “accolti” negli spazi dell’ufficio elettorale.

Una convivenza talvolta anche problematica, anche per le difficoltà di reperire spazi per spogliatoi e servizi igienici, oltre al potenziamento della rete internet. Si pensò allora di poter destinare una parte degli uffici comunali di Rovigliano, prima della decisione definitiva della sede di via Dante.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"