“Tante parole dette, pochi fatti realizzati”. E’ il grido di protesta di genitori e alunni della scuola Siani di Torre Annunziata che venerdì mattina scenderanno in strada per protestare nei confronti della delicata situazione legata alle condizioni dell’edificio scolastico che ospita i bambini delle elementari.

I genitori, poco più di un mese fa sono stati “costretti” ad accettare i doppi turni e lo spostamento di una parte dei ragazzi alla vicina scuola Pascoli. Si era ipotizzata la costruzione di una scala di emergenza per ovviare alle normative e rendere fruibili le classi. La situazione però è degenerata negli ultimi tempi: “Quanto più volte promesso dalle Istituzioni per garantire la cessazione dei doppi turni e regalare un anno scolastico quantomeno dignitoso ai nostri piccoli – hanno spiegato i genitori degli alunni del Secondo Circolo – è stato disatteso. A un mese dall’inizio dell’anno scolastico non si ha alcuna certezza e noi genitori, nonostante le numerose rinunce, anche economiche, per sopperire a tale disagio cerchiamo, vanamente, di partecipare agli incontri programmati o meno presso le rispettive Istituzioni. Ad oggi, ciò che manca in maniera assoluta è la non possibilità di ricostruire ciò che sta avvenendo attraverso atti ufficiali rendendo, di fatto, un comune cittadino impossibilitato nel comprendere e monitorare quale sia la reale situazione di adeguamento con i relativi tempi da percorrere. Vogliamo che le nostre voci siano ascoltate e i nostri figli possano vivere quello che a tutti gli effetti sarebbe solo ed esclusivamente un loro diritto”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"