Restyling e messa in sicurezza dell’area Ex palestra Deriver a Torre Annunziata, ecco come sarà.

Un progetto portato avanti dal consigliere comunale Bruno Avitabile e dal comitato Deriver, con l’ok del sindaco Vincenzo Ascione e dell’assessore Luigi Ammendola e che ora sta per essere messo in cantiere. E’ stato infatti aggiudicato l’appalto da 330mila euro per i lavori che verranno eseguiti dalla ditta “La favorita” di Quarto.

Alle estremità dell’area ci saranno la succursale della Chiesa di San Michele di Rovigliano (nella foto a sinistra) e la sede del comitato Deriver (nella foto a destra). A questi si aggiungeranno i lavori, già ultimati, per la ristrutturazione del campetto sportivo, del bocciodromo e delle giostrine, per i cittadini del quartiere. Un’area utilizzata recentemente anche come set della canzone di Rocco Hunt “Benvenuti in Italy”.

Un lavoro partito da lontano. Con delibera di Giunta Comunale 333/2018 fu approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di Compensazione Ambientale nell’ambito del Quartiere Deriver. Il provvedimento arrivò circa 20 giorni dopo l’ordinanza sindacale con la quale si è avviata la rimozione, il recupero e il ripristino dello stato dei luoghi dell’area situata proprio all’interno del quartiere, ritrovata colma di rifiuti, sterpaglie e amianto lasciati in stato di abbandono. Nel maggio 2018 furono eseguiti lavori di demolizione della palestra dell’istituto comprensivo “Parini – Rovigliano” nel quartiere Deriver di Torre Annunziata, che rientravano nell’ambito dei lavori di riqualificazione territoriale del rione. Infine, l’aggiudicazione dell’appalto per l’affidamento: i lavori dovranno essere terminati entro 180 giorni dalla data di apertura del cantiere.

Rispetto al progetto originale, mancherà però il gazebo, inizialmente previsto. Nelle foto in basso, le foto dei progetti messi in cantiere e quelli realizzati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto