Un ultimo saluto a un ragazzo strappato alla vita a soli 23 anni. Domani alle 11 nella Basilica della Madonna della Neve di Torre Annunziata ci saranno i funerali di Mario Papa, il ragazzo morto sul lavoro in un capannone di via Sant’Alfonso de Liguori.

Svolta l’autopsia, ora la città potrà riabbracciare per un’ultima volta il ragazzo, i cui sogni sono stati interrotti bruscamente. Nel registro degli indagati sono state iscritte tre persone: il titolare dell’azienda, il responsabile della scurezza e un altro operaio, a lavoro nel giorno della tragedia. Una morte bianca che ha lasciato un’intera comunità nel dolore. Una tragedia che ha spinto il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione a proclamare il lutto cittadino, invitando la città, i titolari delle attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni, ad esprimere, in concomitanza con il rito funebre, la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto.

Mario Papa è morto il 27 ottobre scorso. E’ precipitato da oltre sei metri di altezza mentre stava lavorando in un capannone di una nota marca di abbigliamento sportivo della città.

L’autopsia effettuata oggi avrà il compito di stabilire con certezza le cause che hanno portato alla morte di Mario. Importante, inoltre, sarà capire se siano rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro. In tanti non riescono ad accettare la tragica fine di un ragazzo che stava svolgendo onestamente il suo compito come ogni giorno. E’ morto dopo il suo arrivo all’ospedale del Mare di Napoli. Ha lottato per qualche ora tra la vita e la morte, lasciandosi sopraffare.

Secondo le prime ricostruzioni il giovane è caduto da un muletto mentre era intento a salire su di un piano soppalcato. Per motivi non ancora accertati, il ragazzo ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. Fin dai primi momenti le sue condizioni erano apparse critiche. Poi il triste epilogo, che ha distrutto la famiglia e gli amici di Mario.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la lettera

l'autopsia